Giovedì 12 settembre 2019 si è tenuto il webinar online “Accesso Atti – Sportello Unico: elaborati tecnici, documenti digitali e archivi cartacei”.
Accesso Atti è il software che permette la ricerca e il recupero automatico dei documenti digitali relativi alle istanze di accesso agli atti. È stato sviluppato per supportare l’operatore dello Sportello Unico nella preparazione degli atti da fornire al cittadino che ha attivato la procedura di Accesso Atti.
Si tratta di un modello innovativo che incrementa l’efficienza della Pubblica Amministrazione e consente di abbattere i tempi di istruttoria e il passaggio degli archivi al “digitale”.
Nel corso del webinar gratuito sono state affrontate le seguenti tematiche:
- Inquadramento normativo sull’accesso atti – Legge 7 agosto 1990, n.241 e s.m.
- Presa in carico della richiesta
- Accesso Atti
- Creazione del pacchetto documentale
- Digitalizzazione e dematerializzazione dell’archivio
Per ulteriori approfondimenti scarica le slide oppure richiedi la demo gratuita al seguente link.