

Digitalizzazione Archivio
ScanUtility è il software a supporto della digitalizzazione dell’archivio cartaceo dell’Ente. È un sistema dall’interfaccia semplice ed intuitiva che consente velocemente di associare i documenti digitalizzati al database delle pratiche.
Ricercando ed individuando la pratica a cui il cartaceo fa riferimento, il software provvederà in modo semplice ed automatico a creare il fascicolo digitale in cui riversare i documenti. Se la pratica ricercata non è presente nel database, con pochi passaggi e informazioni di base, è possibile inserire la pratica di archivio.
Ricercando ed individuando la pratica a cui il cartaceo fa riferimento, il software provvederà in modo semplice ed automatico a creare il fascicolo digitale in cui riversare i documenti. Se la pratica ricercata non è presente nel database, con pochi passaggi e informazioni di base, è possibile inserire la pratica di archivio.
- Riduzione di costi, spazio e tempo
- Conservazione a norma di legge
- Ricerca e consultazione dei documenti rapida e intuitiva
- Semplificazione e velocizzazione dei servizi offerti al cittadino
- Eco-sostenibilità
- Aggiornamenti e condivisione in tempo reale delle informazioni
- Invii istantanei e comunicazioni molto più rapide
- Possibilità di collegare il sistema a SuapNET
Siamo attrezzati di scanner che consentono l’acquisizione di disegni di grande formato oltre l’A0 e possiamo effettuare il servizio presso la sede dell’Ente o per lotti, trasportando il materiale nei centri di elaborazione dedicati. Se hai necessità di consultare documenti, che sono in carico ai nostri operatori, potrai fare una richiesta e ricevere direttamente la scansione del materiale.
Il vantaggio di questo approccio è che, al termine del lavoro, l’archivio sarà completamente digitalizzato e non sarà più necessario accedervi per consultare i documenti. Tutto il materiale scansionato sarà collegato alle informazioni relative, attraverso metadati, in modo da rendere la ricerca e la catalogazione estremamente semplici.