Digitalizzazione Archivio
ScanUtility è la soluzione ideale per la digitalizzazione del tuo archivio cartaceo. Questo software, intuitivo e facile da usare, permette di associare rapidamente i documenti digitalizzati al database delle pratiche, semplificando la gestione dell’archivio.
Come funziona?
Con ScanUtility, è semplice individuare la pratica a cui appartiene il documento cartaceo. Una volta trovata la pratica nel database, il software crea automaticamente un fascicolo digitale, in cui inserire tutti i documenti scansionati. Se la pratica non è ancora presente, puoi facilmente aggiungerla al database con pochi passaggi.
- Riduzione di costi, spazio e tempo
- Conservazione a norma di legge
- Ricerca e consultazione dei documenti rapida e intuitiva
- Semplificazione e velocizzazione dei servizi offerti al cittadino
- Eco-sostenibilità
- Aggiornamenti e condivisione in tempo reale delle informazioni
- Invii istantanei e comunicazioni molto più rapide
- Possibilità di collegare il sistema a SuapNET
Soluzioni personalizzate
Siamo attrezzati con scanner capaci di acquisire disegni di grande formato, oltre l’A0. Offriamo il servizio di digitalizzazione sia presso la sede dell’Ente sia per lotti, trasportando il materiale nei centri di elaborazione dedicati. Inoltre, se hai bisogno di consultare documenti già in lavorazione, puoi richiederne la scansione immediata.
Al termine del processo, l’archivio sarà completamente digitalizzato e non sarà più necessario accedervi per consultare i documenti. Tutto il materiale scansionato sarà collegato alle informazioni relative, attraverso metadati, in modo da rendere la ricerca e la catalogazione estremamente semplici.