Mercoledì 2 ottobre 2019 si è tenuto il webinar online “Procedimenti Edilizi e Attività Produttive: tra carta e digitale…come li gestisci?”.
Reperire le informazioni nei fascicoli cartacei è una sfida sempre più difficile. La trasformazione dell’archivio cartaceo dei procedimenti edilizi e delle attività produttive in un archivio digitale rende immediatamente consultabile il dato dalle postazioni comunali.
Accesso Atti è il software che permette la ricerca e il recupero automatico dei documenti digitali relativi alle istanze di accesso agli atti. È stato sviluppato per supportare l’operatore dello Sportello Unico nella preparazione degli atti da fornire al cittadino che ha attivato la procedura di Accesso Atti.
Si tratta di un modello innovativo che incrementa l’efficienza della Pubblica Amministrazione e consente di abbattere i tempi di istruttoria e il passaggio degli archivi al “digitale”.
La digitalizzazione dell’archivio permette un trattamento omogeneo delle informazioni costituite in un’unica banca dati catalogata per gruppi omogenei.
Nel corso del webinar gratuito sono state affrontate le seguenti tematiche:
- Inquadramento normativo sull’accesso atti – Legge 7 agosto 1990, n.241 e s.m.
- Presa in carico della richiesta tramite il sistema di BackOffice SuapNET
- Accesso Atti – individuazione ed estrazione delle pratiche
- Digitalizzazione e dematerializzazione dell’archivio
Per ulteriori approfondimenti scarica le slide oppure richiedi la demo gratuita al seguente link.