Oggi sul Corriere Romagna si parla di WebSIT®, in particolare di un Modulo ideato appositamente per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria. Un bellissimo progetto che ha permesso all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna di rendere disponibili i dati relativi ai servizi a domicilio, attivati a seguito dell’emergenza, attraverso una mappa interattiva online.
Per ogni attività sono stati indicati i contatti, i luoghi di consegna, le modalità del servizio e dove è possibile spendere i buoni spesa Covid-19. I dati sono aggiornati quotidianamente e sono facili da reperire.
La mappa è stata realizzata grazie al Sistema Informativo Territoriale, WebSIT®, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, una piattaforma web e dinamica che consente la gestione e la tutela del territorio.
Il sistema permette a cittadini, professionisti e utenti interni agli Enti pubblici di accedere alle mappe territoriali e ai moduli attivi collegati. L’accesso al sistema è libero e gratuito.
Grazie al Modulo è stato possibile geolocalizzare tutti gli esercenti e le relative informazioni di servizio. I dati sono consultabili sia utilizzando i progetti WebSIT®, accedendo a https://websit.labassaromagna.it, sia consultando direttamente il portale open data http://dati.labassaromagna.it
E per concludere, ecco l’articolo pubblicato oggi sul Corriere Romagna. Siamo felici di aver dato un contribuito utile anche in questa emergenza sanitaria, sviluppando nuovi servizi tecnologici a disposizione degli Enti pubblici e dei cittadini.