A Castel San Pietro Terme l’eccellenza è di casa

Copertina evento Castel San Pietro Terme
Presentazione del nuovo WebSIT® per la divulgazione dei dati territoriali.

Castel San Pietro Terme, esempio di comune virtuoso nel promuovere politiche di innovazione e sviluppo per le imprese e per l’occupazione, arricchisce i servizi online con il nuovo progetto WebSIT® che è stato presentato alla cittadinanza, ai professionisti e alle imprese lunedì 26 Febbraio 2018 alle ore 10, presso il Palazzo Comunale.

Il progetto WebSIT®, realizzato da Ambito S.r.l. in stretta collaborazione col Servizio Sviluppo Economico e del Territorio, è la piattaforma che permette la gestione automatizzata ed integrata dei dati geografici, in continua evoluzione ed aggiornamento e semplifica la lettura di un territorio complesso come quello di Castel San Pietro Terme dove imprenditoria industriale e tutela dell’ambiente devono essere armonizzati per consentire uno sviluppo sostenibile.

WebSIT® infatti consente al Comune la gestione del proprio territorio sotto il profilo dello sviluppo urbanistico, della tutela del suo patrimonio, delle risorse ambientali e riunisce in un’unica piattaforma di dati geolocalizzati le informazioni provenienti dai diversi archivi comunali.

Attraverso il Sistema Informativo Territoriale le banche dati diventano consultabili a cittadini, tecnici e professionisti che ne abbiano necessità, rispettando le politiche di sicurezza definite dall’Ente.