Ambito compie 15 anni. Festeggia insieme a noi!

Ambito Anniversario

Il 20 giugno Ambito ha spento 15 candeline! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il raggiungimento di questo bellissimo traguardo. Un ringraziamento speciale va a tutti voi, che in questi anni avete creduto in noi, rendendoci partecipi ai vostri grandi progetti.

Per festeggiare questi 15 anni insieme, abbiamo preparato un regalo, dedicato solo a voi lettori di AmbitoLetter: 15 moduli con un codice sconto del 15%. Si tratta di 15 moduli dedicati a due grandi temi: la sicurezza del territorio e la digitalizzazione degli archivi. Il codice sconto è possibile utilizzarlo su un modulo o connettore a scelta ed è valido per gli ordini effettuati entro il 31.12.2023.

Codice sconto: AMBITO15.

Di seguito l’elenco completo dei moduli e connettori disponibili:

  • Modulo Emerge – Piani di Protezione Civile: consente la gestione del territorio, a supporto dell’Ente, al fine di affrontare eventi calamitosi e di controllare tutte le fasi delle emergenze.
  • Modulo PlanCAT: consente la visualizzazione delle planimetrie catastali degli immobili. Selezionando l’immobile è possibile visualizzare la relativa planimetria, predisporne la stampa, calcolarne le superfici di ogni singolo vano o dell’intero edificio.
  • Modulo Catasto Storico: permette la consultazione dei dati catastali storici. Il Modulo infatti consente di mantenere in memoria i dati catastali storici e di paragonarli con i dati catastali attuali. 
  • Modulo Codici Ecografici: consente di gestire i codici ecografici, che consentono il collegamento delle banche dati gestionali comunali al territorio.
  • Modulo Procedenti Edilizi: consente di consultare la banca dati dei procedimenti edilizi SUAP-SUE in gestione agli uffici competenti e semplificare l’attività di accesso atti, consentendo al cittadino di seguire l’iter dei propri procedimenti.
  • Accesso Atti Front-Office (WebSIT): permette a cittadini e professionisti di effettuare una o più richieste di accesso agli atti in modo semplice e veloce.
  • Accesso Atti Back-Office (SuapNET): semplifica la ricerca e il recupero dei documenti digitali relativi alle istanze di accesso atti. Il software è stato sviluppato per rispondere all’esigenza di supporto nelle procedure di accesso atti in modo completo, veloce e puntuale.
  • Modulo Statistiche: permette la creazione di dati statistici sull’attività degli Sportelli Unici SUAP-SUE, interfacciandosi con i dati contenuti all’interno di SuapNET. Il programma è in grado di estrapolare i dati relativi ai procedimenti, endoprocedimenti e fascicoli, in modalità tabellare o grafica, ricavando utili informazioni.
  • Connettore Protocollo: l’integrazione di SuapNET con il protocollo generale dell’Ente permette di utilizzare il back office come strumento principale interconnesso alle banche dati documentali dell’Ente.
  • Connettore Adrier: il connettore consente a SuapNET l’accesso alla banca dati nazionale del Registro Imprese, attraverso il sistema ADRIER GATE messo a disposizione da Lepida S.p.a. Il sistema restituisce dati, in tempo reale, relativi alle imprese attive su tutto il territorio nazionale.
  • Connettore Anagrafe: riduce al minimo errori o mancanze nella compilazione della scheda anagrafica. tramite semplici parametri di ricerca, SuapNET riporta una serie di risultati, confrontando altre banche dati presenti nel database, e garantisce l’inserimento automatico dei dati corretti secondo l’anagrafe comunale.
  • Connettore pagoPA: permette di gestire in modo più efficiente i pagamenti e di monitorare, in tempo reale, tutti gli incassi. L’integrazione avviene all’interno di SuapNET grazie a intermediari tecnologici, che permettono il collegamento e lo scambio dei flussi con la piattaforma pagoPA, nel pieno rispetto delle Linee Guida. 
  • Connettore ParER: Il connettore parER di SuapNET permette l’invio dei documenti in conservazione presso il polo archivistico dell’Emilia-Romagna.
  • Connettore PDF&XML: permette di creare uno o più modelli di documenti PDF con campi personalizzati, utile per la gestione delle pratiche edilizie del territorio e le relative comunicazioni, rivolte all’ambiente, all’accesso atti e altri settori. Il modello, una volta compilato dal professionista con tutti i dati specifici richiesti, sarà importato automaticamente in SuapNET, creando così la pratica completa con tutti i dati.
  • SorteggiRER: sviluppato secondo le specifiche della LR 15/2013 e s.m. il sistema consente di effettuare il sorteggio delle pratiche soggette a controllo a campione, secondo i criteri delineati dall’Ente. 

Per usufruire del codice sconto richiedi un preventivo dell’applicativo scelto a info@ambito.it, specificando il codice “AMBITO15“, sarai ricontattato dal nostro team quanto prima.