Accesso a WebSIT con SPID esteso a livello nazionale 

ll Sistema Pubblico di Identità Digitale, meglio conosciuto come SPID, ha rivoluzionato il modo in cui interagiamo con i servizi online, offrendo un metodo sicuro ed efficiente per l’autenticazione digitale. Con l’avvento di SPID, gli utenti possono accedere a una vasta gamma di servizi pubblici e privati con un’unica identità digitale.  

Fino ad oggi WebSIT era certificato per l’accesso con SPID attraverso Lepida che faceva da aggregatore per i servizi di autenticazione. Questo ha consentito a WebSIT di essere accessibile via SPID in tutti i Comuni della Regione Emilia-Romagna. Ora abbiamo ottenuto l’abilitazione come Aggregatori di servizi pubblici direttamente da AGID e possiamo estendere questo servizio su tutto il territorio nazionale, rendendo WebSIT una piattaforma ancora più inclusiva e accessibile a tutti. Abbiamo inoltre rinnovato le componenti tecniche che gestiscono l’accesso in modo da migliorare ulteriormente la sicurezza e protezione dei dati.

Accesso a WebSIT con SPID

In conclusione, questi progressi ci permettono di offrire un accesso più sicuro e inclusivo ai nostri servizi su scala nazionale, mantenendo al centro del nostro impegno la protezione dei dati degli utenti.