





Progetta il tuo Sistema Informativo Territoriale
WebSIT® è costituito da una piattaforma base e da Moduli aggiuntivi, progettati e sviluppati in collaborazione con i professionisti della Pubblica Amministrazione, diventando un sistema estremamente efficace nella gestione del proprio territorio.
I Moduli possono essere indipendenti, come ad esempio progetti legati alla Protezione Civile o alla gestione di Fiere e Mercati, oppure personalizzati a seconda delle esigenze del tuo Ente.
Moduli indipendenti
Permette di effettuare una o più richieste di accesso agli atti in modo semplice e veloce.
Consente la gestione del territorio, a supporto dell’Ente, al fine di affrontare eventi calamitosi e di controllore tutte le fasi delle emergenze.
Permette di calcolare in modo rapido e preciso gli oneri di urbanizzazione, secondo le modalità previste dalla DAL (Regione Emilia-Romagna) 186/2018 e s.m.i.
Consente agli operatori comunali, in particolare SUAP e Polizia Locale, di gestire le attività connesse al commercio ambulante.
Consente di individuare, su base cartografica, le aree interferenti con i luoghi sensibili entro cui è vietato il gioco d’azzardo.
Il Modulo è stato appositamente studiato per la realizzazione dei geoportali a servizio degli Enti di gestione territoriali, quali comunanze, partecipanze, Enti che attuano l’enfiteusi dei terreni al fine di preservare il patrimonio agricolo e culturale dei luoghi.
Altri Moduli
Consente di consultare la banca dati dei procedimenti edilizi SUAP-SUE in gestione agli uffici competenti e semplificare l’attività di accesso atti, consentendo al cittadino di seguire l’iter dei propri procedimenti.
Consente la tenuta dei registri di inventario di tutta la segnaletica e l’inserimento di nuovi impianti.
Consente l’inserimento in mappa degli elementi costituenti l’impianto, reti, punti luce, pozzetti di ispezione e apparati di controllo/manovra.
Permette la gestione del verde pubblico, amministrando le informazioni relative agli elementi del patrimonio verde e programmando i relativi lavori di controllo e manutenzione.
Permette la mappatura e la gestione di tutto il patrimonio dell’Ente sulla piattaforma WebSIT®, monitorando le trasformazioni, gli interventi e le scadenze di ogni singolo elemento patrimoniale.
Permette di consultare i dati importati dal gestionale dei pagamenti dell’Ente e di effettuare verifiche per mettere in evidenza incongruenze di pagamenti o di informazioni dati.
Consente la visualizzazione delle planimetrie catastali degli immobili.
Selezionando l’immobile è possibile visualizzare la relativa planimetria, predisporne la stampa, calcolarne le superfici di ogni singolo vano o dell’intero edificio.
Consente il censimento e la gestione dei giochi e degli arredi presenti nelle aree pubbliche gestire dall’Ente.
Permette la consultazione dei dati catastali storici. Il Modulo infatti consente di mantenere in memoria i dati catastali storici e di paragonarli con i dati catastali attuali.
Consente di gestire le diverse sezioni elettorali. Oltre a gestire i dati inerenti le affluenze ai seggi, il Modulo può gestire le varie tipologie di dati a seconda delle norme che regolano le varie consultazioni.
Permette la gestione e la mappatura degli edifici di interesse storico-culturale presenti nel territorio comunale.
Consente la mappatura degli impianti pubblicitari presenti sul territorio comunale e il posizionamento automatico delle fotografie scattate con macchine fotografiche o smartphone dotati di GPS.
Permette all’utente di gestire l’assegnazione degli interni relativi ai civici, con possibilità di indicare il piano, la scala e l’immobile catastale di riferimento.
Consente di gestire e mappare i sistemi di raccolta di rifiuti (cassonetti o campane stradali), le aree in cui viene effettuata la raccolta porta a porta e i punti in cui sono posizionate le telecamere di sicurezza per il controllo dell’abbandono rifiuti.
Consente la realizzazione del catasto delle aree interessate da incendi boschivi ai sensi della Legge 21 novembre 2000, n.353 – Legge quadro in materia di incendi boschivi (GU n.280 del 30-11-2000) Art.10.
Consente di gestire i codici ecografici, che consentono il collegamento delle banche dati gestionali comunali al territorio.