After festival del digitale: presentazione WebSIT ai professionisti e cittadini

Lo scorso mese, siamo stati invitati dall’Unione della Bassa Romagna, a Massa Lombarda, per partecipare alla quarta tappa del festival del digitale After; una manifestazione dedicata alla diffusione della cultura digitale che porta in scena la trasformazione della società contemporanea.

After Festival ha presentato il progetto di transizione digitale dell’Unione Bassa Romagna, per far conoscere i nuovi siti dell’Unione e dei Comuni ai professionisti del territorio. Sono stati, inoltre, illustrati il processo e i nuovi servizi attivi nel campo della dematerializzazione degli archivi dell’edilizia.

In particolare, durante l’incontro “Dalla carta alla nuvola: in viaggio verso Bassa Romagna Smart”, è stato presentato il nostro Sistema Informativo Territoriale, WebSIT, come strumento di gestione del proprio territorio e accesso agli atti. Durante l’esposizione sono stati, infatti, evidenziati i vantaggi della digitalizzazione dei documenti e i progetti per sensibilizzare i cittadini all’uso egli strumenti digitali di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

WebSIT Bassa Romagna

Una vera e propria occasione per mettere il digitale al servizio della comunità, attraverso la dematerializzazione dei servizi pubblici, le soluzioni innovative in edilizia e la formazione dei cittadini.