Termini e condizioni di utilizzo di Mosaico DigitAI – WebSIT®

Termini e condizioni di utilizzo di Mosaico DigitAI – WebSIT®

 

Premessa

Ambito S.r.l. con sede a Cento (FE) in via della Canapa, 54 è l’erogatore dei servizi contenuti in questo Portale chiamato Mosaico DigitAI. Il Portale è una struttura di servizi modulari che forniscono all’Utente Finale delle informazioni, documenti, cartografie o dati. Questo documento sintetico ha lo scopo di regolare la fruizione del Servizio da parte dell’Utente. Ambito S.r.l. si riserva la possibilità di modificare unilateralmente questo documento senza darne preavviso agli utilizzatori. È onere degli utenti verificare periodicamente l’aggiornamento di questo documento.

 

Definizioni

  • Mosaico DigitAI è il Portale su cui l’Utente può interagire per ottenere informazioni.
  • Il Portale è anche definito Servizio.
  • L’Utente è il soggetto che interagisce con il Servizio.
  • L’Ente è il Titolare dei dati divulgati attraverso il Portale.
  • Ambito S.r.l. è il Fornitore del Servizio, è la società che detiene la proprietà intellettuale della struttura del Portale.
  • I Dati sono l’insieme delle informazioni, dati, documenti e cartografie che il Titolare ha deciso di rendere accessibili attraverso il Portale.

 

Scopo del servizio e modalità di fruizione

Il servizio nasce allo scopo di rendere fruibili informazioni agli utenti che, a giusto titolo, possono accedervi. Il portale racchiude al suo interno diverse tipologie di dati il cui accesso viene consentito o negato all’utente a seconda di come questo utente è stato profilato. Esistono dati il cui accesso è pubblico che sono quindi fruibili da parte di tutti gli utenti senza necessità di effettuare un riconoscimento. Esistono altresì dati il cui accesso è riservato e pertanto è richiesto un riconoscimento dell’utente. La profilazione degli utenti è definita dal Titolare secondo le esigenze specifiche dell’Ente.

 

Utilizzo lecito dei dati contenuti nel portale

È vietato utilizzare il portale per raccogliere dati ed utilizzarli a fini commerciali o per attività che vanno contro le normative vigenti. È fatto altresì divieto di ridistribuire o rielaborare i dati contenuti nel sito salvo diversa autorizzazione esplicita fornita dal Titolare dei dati. Eventuali attività sospette verranno puntualmente segnalate al Titolare e alle autorità competenti per la valutazione del maggior danno ricevuto.

 

Proprietà intellettuale e industriale

Tutti i contenuti del portale, quali – a titolo esemplificativo – testi, banche dati, disegni, marchi, loghi, icone, immagini e file multimediali sono in titolarità di Ambito S.r.l. o, comunque, essa ha ricevuto una specifica autorizzazione al loro uso ed alla loro divulgazione a terzi da parte dei legittimi titolari; il materiale menzionato è protetto dalle vigenti norme poste a tutela della proprietà industriale ed intellettuale.

Qualsiasi utilizzo, a qualunque fine, di quanto contenuto nel Sito è vietato, qualora non espressamente autorizzato o non conforme alle presenti Condizioni d’Uso.

 

Esclusione di responsabilità

Ambito S.r.l. quale fornitore del portale e non direttamente come titolare dei dati non ne garantisce la correttezza e la completezza. L’Utente, pertanto, prende atto ed accetta che tali informazioni non potranno essere utilizzate come fonte probatoria prevalente.

L’Utente usufruisce dei servizi offerti in base ad una propria scelta consapevole e sulla base dei termini di utilizzo. A prescindere dalla professionalità con cui fornisce i contenuti a disposizione sul portale, Ambito S.r.l. non è responsabile degli eventuali danni, perdite e/o costi, diretti e indiretti, incidentali, speciali o consequenziali, nonché di eventuali spese che gli utenti e/o i terzi dovessero subire per effetto dell’affidamento sul contenuto dei documenti o delle informazioni pubblicate e/o per la loro eventuale inesattezza.

Ambito S.r.l.  informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia ed a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il portale e/o il materiale in esso contenuto così come la tecnologia utilizzata. Di conseguenza, si rende espressamente noto che tali attività potrebbero comportare l’impossibilità temporanea di accedere al portale e/o al suo contenuto. A questo proposito, Ambito S.r.l. non è responsabile per qualunque disfunzione o difetto della tecnologia utilizzata nella realizzazione e pubblicazione delle pagine del portale, in particolare per quanto concerne la regolarità della trasmissione dei dati, nonché della funzionalità del server che ospita le infrastrutture del portale.

 

Privacy e tracciamento

L’accesso alle informazioni riservate viene tracciato e conservato ad uso esclusivo del titolare dei dati e, su richiesta, esibito alle autorità giudiziarie. Il trattamento dei dati degli utenti del portale avviene nel rispetto della normativa vigente.