Report PNRR-ER

PNRR ER

Il DPCM 11 novembre 2021, che ha istituito il sistema di monitoraggio e rendicontazione degli interventi finanziati a valere sulle risorse del PNRR, ha previsto l’obiettivo di monitorare alcune procedure amministrative per le quali occorre definire un rilevamento periodico ogni 6 mesi.

Successivamente, la delibera di Giunta Regionale n. 2129 del 13/12/2021, con la quale è stato approvato il Piano Territoriale della Regione Emilia-Romagna, ha individuato le procedure da sottoporre a monitoraggio.

Il monitoraggio avviene mediante la compilazione online da parte di ciascun Comune e Unione per le procedure di propria competenza.

Per facilitare la compilazione di ciascuna scheda relativa al procedimento oggetto di rilevazione, abbiamo sviluppato  Report PNRR – ER, che permette di estrarre i dati direttamente all’interno di SuapNET, utili per la compilazione del form.

Il software è caratterizzato da una configurazione iniziale, che rimarrà salvata per ogni rilevazione che si desidera effettuare.

Ad ogni procedimento indicato nella Guida redatta dalla Regione sarà associato, all’interno della configurazione del software, il nome esatto del procedimento in SuapNET, di conseguenza verranno presi automaticamente tutti i procedimenti oggetto di monitoraggio. Successivamente, una volta inseriti tutti i dati necessari, verrà eseguita un’elaborazione automatica, che includerà tutti i dati richiesti da inserire in ciascuna scheda relativa al procedimento oggetto di monitoraggio PNRR.