Privacy Policy
1. Titolare del trattamento
- Ragione sociale: Ambito S.r.l.
- Sede legale: Via della Canapa, 54 – 44042 Cento (FE)
- Numero telefonico: 051 6861282
- Indirizzo e-mail: info@ambito.it
2. Responsabile della protezione dati
- Responsabile Protezione Dati: dpo@ambito.it
3. Finalità del trattamento
- Fornire le informazioni richieste: fornire le informazioni richieste attraverso la compilazione del modulo di contatto dedicato.
- Fornire l’assistenza richiesta: fornire l’assistenza richiesta attraverso la compilazione del modulo di contatto dedicato.
- Iscrizione alla newsletter: iscrivere alla newsletter l’indirizzo e-mail fornito attraverso la compilazione del modulo di contatto dedicato.
- Valutare la candidatura inoltrata: valutare la candidatura inoltrata attraverso la compilazione del modulo di contatto dedicato.
- Statistica: monitorare, tramite cookies anonimizzati, l’interazione degli utenti con il sito, al fine di migliorare il funzionamento dello stesso ed assicurarne il corretto funzionamento.
- Funzionamento del sito: l’accesso al sito comporta la trasmissione di dati poiché implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione nel web, tali dati possono consentire l’identificazione dell’utente. Tali dati vengono trattati per il tempo strettamente necessario e al solo fine statistico sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è necessario poiché direttamente connesso con la navigazione nel web.
4. Base giuridica del trattamento
- Fornire le informazioni richieste: consenso (facoltativo e sempre revocabile).
- Fornire l’assistenza richiesta: consenso (facoltativo e sempre revocabile).
- Iscrizione alla newsletter: consenso (facoltativo e sempre revocabile).
- Valutare la candidatura inoltrata: consenso (facoltativo e sempre revocabile).
- Finalità di statistica: consenso (facoltativo e sempre revocabile).
- Finalità di funzionamento del sito: interesse legittimo.
5. Dati personali oggetto di trattamento
- Fornire le informazioni richieste: dati anagrafici, di contatto, e tutti i dati inseriti nel testo del messaggio inviato.
- Fornire l’assistenza richiesta: dati anagrafici, di contatto, mansione, ente di appartenenza, e tutti i dati inseriti nel testo del messaggio inviato.
- Iscrizione alla newsletter: nome, cognome e indirizzo e-mail.
- Valutare la candidatura inoltrata: dati anagrafici, di contatto, curriculari, e tutti i dati inseriti nel curriculum inoltrato e nel testo del messaggio inviato.
- Finalità di statistica: dati relativi all’interazione con il sito, successivamente anonimizzati.
- Finalità di funzionamento del sito: Indirizzo IP, notazione URI delle risorse richieste, orario della richiesta, e tutti i dati di navigazione necessari al funzionamento del sito.
6. Periodo di conservazione dei dati personali
- Fornire le informazioni richieste: i dati saranno conservati per un periodo non superiore al raggiungimento della finalità di cui al paragrafo 3, e quindi secondo i seguenti criteri:
- la necessità di fornire le informazioni richieste,
- in ogni caso, al momento della revoca del consenso.
- Fornire l’assistenza richiesta: i dati saranno conservati per un periodo non superiore al raggiungimento della finalità di cui al paragrafo 3, e quindi secondo i seguenti criteri:
- la necessità di fornire l’assistenza richiesta,
- in ogni caso, al momento della revoca del consenso,
- la necessità di accertare, esercitare e difendere un diritto in sede giudiziaria.
- Iscrizione alla newsletter: i dati saranno conservati per un periodo non superiore al raggiungimento della finalità di cui al paragrafo 3, e quindi secondo i seguenti criteri:
- la necessità di fornire la newsletter richiesta,
- in ogni caso, al momento dell’opposizione o della revoca del consenso.
- Valutare la candidatura inoltrata: i dati saranno conservati per un periodo non superiore al raggiungimento della finalità di cui al paragrafo 3, e quindi secondo i seguenti criteri:
- la necessità di valutare la candidatura inoltrata,
- in ogni caso, al momento della revoca del consenso,
- in ogni caso, non oltre l’anno successivo alla mancata assunzione.
- Finalità di statistica: I dati saranno conservati per un periodo non superiore al raggiungimento della finalità di cui al paragrafo 3, e quindi secondo il seguente criterio:
- il tempo necessario per l’anonimizzazione degli stessi.
- Finalità di funzionamento del sito: i dati saranno conservati per un periodo non superiore al raggiungimento della finalità di cui al paragrafo 3, e quindi secondo il seguente criterio:
- il tempo necessario per permettere la navigazione del sito.
7. Obbligatorietà del conferimento dei dati
- Fornire le informazioni richieste: il conferimento dei dati è facoltativo. In mancanza, tuttavia, non sarà possibile elaborare la richiesta di informazioni.
- Fornire l’assistenza richiesta: il conferimento dei dati è facoltativo. In mancanza, tuttavia, non sarà possibile elaborare la richiesta di assistenza.
- Iscrizione alla newsletter: il conferimento dei dati è facoltativo. In mancanza, tuttavia, non sarà possibile iscrivere l’indirizzo e-mail fornito alla newsletter.
- Valutare la candidatura inoltrata: il conferimento dei dati è facoltativo. In mancanza, tuttavia, non sarà possibile elaborare la candidatura inoltrata.
- Finalità di statistica: il conferimento dei dati è obbligatorio ed implicito nel funzionamento del sito.
- Finalità di funzionamento del sito: il conferimento dei dati è obbligatorio ed implicito nell’uso dei protocolli del web.
8. Destinatari dei dati
- Autorizzati al trattamento: nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento suindicate, i dati potranno essere comunicati al personale interno espressamente autorizzato ed istruito al trattamento.
- Responsabili del trattamento: nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento suindicate, i dati potranno essere comunicati a fornitori di servizi funzionali al trattamento, designati Responsabili del Trattamento e coerentemente istruiti, quali ad esempio:
- il fornitore del servizio di assistenza informatica,
- il fornitore del servizio di e-mail marketing (solo per newsletter),
- il fornitore del servizio di posta elettronica.
- Titolari del trattamento: i dati saranno comunicati ad Autorità pubbliche che ne facciano espressa richiesta ai sensi della normativa applicabile.
9. Diffusione e trasferimento dati
- Diffusione dei dati: non sarà effettuata diffusione dei dati.
- Trasferimento extra UE: non sarà effettuata trasferimento dei dati extra UE.
10. Diritti degli interessati al trattamento di dati personali
- Diritto di accesso (Art. 15 R.G.P.D.): può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguardano, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente informativa, nonché di ricevere i dati stessi, salvo che la restituzione non leda diritti e libertà altrui.
- Diritto di rettifica (Art. 16 R.G.P.D.): può chiedere di rettificare o integrare i dati che ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti.
- Diritto di cancellazione (Art. 17 R.G.P.D.): può chiedere che i dati acquisiti o trattati vengano cancellati.
- Diritto di limitazione (Art. 18 R.G.P.D.): può chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali; in tal caso, i dati non saranno trattati, salvo che per la conservazione, senza il suo consenso, fatta eccezione per quanto esplicitato nel medesimo articolo al comma 2.
- Diritto di portabilità (Art. 20 R.G.P.D.): può chiedere di ricevere i dati, o di farli trasmettere ad altro titolare indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
- Diritto di opposizione (Art. 21 R.G.P.D.): può opporsi in qualunque momento al trattamento dei dati sulla base di un legittimo interesse, salvo che vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi diritti, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria; l’opposizione prevarrà sempre e comunque sul nostro interesse legittimo a trattare i dati per finalità di marketing.
- Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato (Art. 22 R.G.P.D.): può chiedere di non essere assoggettato ad un processo decisionale automatizzato o anche fondato sulla profilazione.
11. Reclamo all’autorità di controllo
- Diritto di reclamo (Art. 77 GDPR): può proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato UE in cui risiede, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
- Autorità di controllo italiana: Garante per la Protezione dei Dati Personali.
- Indirizzo: Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma (RM)
- Posta elettronica: protocollo@pec.gpdp.it
12. Processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
- Fornire le informazioni richieste: non sarà effettuata.
- Fornire l’assistenza richiesta: non sarà effettuata.
- Iscrizione alla newsletter: non sarà effettuata.
- Valutare la candidatura inoltrata: non sarà effettuata.
- Finalità di statistica: non sarà effettuata.
- Finalità di funzionamento del sito: non sarà effettuata.
Per tutte le altre informazioni sui trattamenti di dati personali posti in essere per mezzo di cookies, si rimanda alla Cookie Policy disponibile tramite il collegamento in calce alla pagina.