Emerge – Protezione Civile

Il Modulo Emerge consente la gestione del territorio, a supporto dell’Ente, al fine di affrontare eventi calamitosi e di controllore tutte le fasi delle emergenze.

Il sistema è un valido strumento in fase di prevenzione di calamità per la pianificazione degli interventi, l’organizzazione delle risorse disponibili, la simulazione, lo studio di situazioni precedenti ecc.

Oltre a gestire procedure, protocolli e attività di sala operativa, Emerge consente di visualizzare gli scenari di rischio e ricavare in tempo reale delle intersezioni di dati disponibili, ovvero informazioni relative alle persone e strutture coinvolte. L’applicativo, infatti, permette di consultare i dati della popolazione in tempo reale, visibili attraverso delle griglie dati, in cui è possibile estrapolare determinate informazioni ed esportale in un file Excel per eventuali elaborazioni.

Selezionando in mappa la porzione di territorio interessata, è possibile individuare immediatamente le persone che abitano in quella determinata zona. Un’azione utile per individuare possibili persone fragili con disabilità o specifiche necessità e intervenire in maniera tempestiva.