Modulo Accesso Atti
Il Modulo Accesso Atti permette di effettuare una o più richieste di accesso agli atti in modo semplice e veloce.
L’accesso alla piattaforma avviene attraverso SPID, in modo che ogni soggetto possa visualizzare, all’interno del sistema, le proprie richieste effettuate.
Come avviene l’accesso agli atti
Per richiedere l’accesso agli atti è sufficiente compilare una scheda in cui inserire i dati anagrafici del richiedente e le informazioni essenziali sulla richiesta. Una volta compilati i campi richiesti, è possibile selezionare i procedimenti desiderati.
La selezione può avvenire in tre modi:
- per codice ecografico, ovvero per edificio;
- per indirizzo;
- infine per particella catastale.
Selezionata la modalità, è possibile visualizzare l’elenco dei procedimenti legati a quell’immobile e selezionare tutti i procedimenti desiderati. Una volta conclusa la selezione è possibile salvare la richiesta e automaticamente viene caricata anche la posizione su PagoPA.
Concluso il processo, la richiesta verrà archiviata e sarà possibile stampare sia la richiesta di accesso agli atti sia l’avviso di pagamento.
Visualizza il video Tutorial