Gli uffici comunali che hanno ricevuto denunce di inizio attività ed emesso atti di assenso in materia di attività edilizia (Dpr 380/2001) devono effettuare delle specifiche comunicazioni all’Anagrafe Tributaria, per le pratiche riferite all’anno 2023, il cui termine è il 30/04/2024.
Il software Anagrafe Tributaria, integrato a SuapNET, consente di salvare in modo rapido ed automatico il tracciato dell’anagrafe tributaria edilizia o commercio, utile alla comunicazione all’Agenzia delle Entrate. Utilizzando le informazioni contenute in SuapNET, Anagrafe Tributaria estrae tutti i dati previsti per la comunicazione relativi ai procedimenti rilasciati dall’Ente nell’anno di riferimento.
Il software si avvale di una “Procedura guidata” che accompagna l’operatore alla verifica dei dati registrati in SuapNET, evidenziando carenze ed errori, sino al salvataggio del tracciato definitivo.
Per maggiori approfondimenti:
- Per richiedere maggiori informazioni contattaci al numero 051.6861282 oppure scrivici a info@ambito.it