Privacy Policy Mosaico DigitAI

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INDICE

  1. Titolare del trattamento
  2. Finalità del trattamento
  3. Basi giuridiche dei trattamenti
  4. Dati personali oggetto di trattamento
  5. Periodo di conservazione dei dati personali
  6. Obbligatorietà del conferimento dei dati
  7. Destinatari dei dati
  8. Diffusione e trasferimento dei dati
  9. Diritti degli interessati al trattamento di dati personali
  10. Reclamo all’autorità di controllo
  11. Processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ragione sociale: Ambito s.r.l.

Sede legale: via della Canapa, 54 – 44042 Cento (FE)

Contatti: 051/6861282, info@ambito.it

Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@ambito.it

 

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Funzionamento del portale: permettere l’accesso e l’utilizzo del portale, in modalità accesso libero o con autenticazione.

 

3. BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI

Funzionamento del portale: la richiesta di accesso al portale e le rispettive condizioni di utilizzo.

 

4. DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Funzionamento del portale: l’accesso al portale comporta la trasmissione di dati poiché implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione nel web, tali dati possono consentire l’identificazione dell’utente; tra questi citiamo l’indirizzo IP ed i nomi di dominio dei computer utilizzati per la connessione, gli indirizzi URL (Uniform Resource Identifier) delle richieste, gli orari delle richieste, il metodo utilizzato nel sottoporre le richiesta al server, la dimensione dei file ottenuti in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta, ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente.

Inoltre, laddove l’utente accedesse al portale tramite autenticazione Federa/SPID, saranno trattati i metadati relativi a Nome, Cognome, Codice fiscale, Data di nascita, indirizzo email, Sesso, Stato di nascita.

 

5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Funzionamento del portale: i dati saranno conservati per un periodo non superiore al raggiungimento della finalità di cui al paragrafo 2, e quindi secondo i seguenti criteri:

  • per tutta la durata della sessione di navigazione all’interno del portale.

 

6. OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Funzionamento del portale: Il conferimento dei dati di navigazione è obbligatorio ed implicito nell’uso dei protocolli del web. In mancanza, non sarà possibile far funzionare il portale.

L’accesso tramite autenticazione Federa/SPID è tuttavia facoltativo, anche se l’accesso libero comporta la limitazione di funzionalità.

 

7. DESTINATARI DEI DATI

Autorizzati al trattamento: nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento suindicate, i dati potranno essere comunicati al personale interno espressamente autorizzato ed istruito al trattamento.

Responsabili del trattamento: nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento suindicate, i dati potranno essere comunicati a fornitori di servizi funzionali al trattamento, designati Responsabili del Trattamento e coerentemente istruiti.

Titolari del trattamento: i dati potranno essere comunicati ad Autorità pubbliche ai sensi della normativa applicabile.

 

8. DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

Diffusione dei dati: non sarà effettuata diffusione dei dati.

Trasferimento extra UE: i dati non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

 

9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Diritto di accesso (Art. 15 R.G.P.D.): può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguardano, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente informativa, nonché di ricevere i dati stessi, salvo che la restituzione non leda diritti e libertà altrui.

Diritto di rettifica (Art. 16 R.G.P.D.): può chiedere di rettificare o integrare i dati che ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti.

Diritto di cancellazione (Art. 17 R.G.P.D.): può chiedere che i dati acquisiti o trattati vengano cancellati.

Diritto di limitazione (Art. 18 R.G.P.D.): può chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali; in tal caso, i dati non saranno trattati, salvo che per la conservazione, senza il suo consenso, fatta eccezione per quanto esplicitato nel medesimo articolo al comma 2.

Diritto di portabilità (Art. 20 R.G.P.D.): può chiedere di ricevere i dati, o di farli trasmettere ad altro titolare indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Diritto di opposizione (Art. 21 R.G.P.D.): può opporsi in qualunque momento al trattamento dei dati sulla base di un legittimo interesse, salvo che vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi diritti, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria; l’opposizione prevarrà sempre e comunque sul nostro interesse legittimo a trattare i dati per finalità di marketing.

Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato (Art. 22 R.G.P.D.): può chiedere di non essere assoggettato ad un processo decisionale automatizzato o anche fondato sulla profilazione.

 

10. RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Diritto di reclamo (Art. 77 GDPR): può proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Autorità di controllo italiana: garante per la Protezione dei Dati Personali

Contatti: Piazza Venezia, 11, 00187 Roma (RM) – protocollo@pec.gdpd.it

 

11. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE

Funzionamento del portale: non esistono processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

Per tutte le informazioni in tema di cookies e altri strumenti di tracciamento si rimanda all’apposita Cookie Policy.